Profilo
Sono nata in provincia di Udine e dopo aver conseguito il diploma all’Istituto Statale d’Arte del capoluogo friulano, inizio il percorso formativo nella prestigiosa Scuola Mosaicisti del Friuli di Spilimbergo, dove conseguo l’attestato di Maestro mosaicista.
Dopo pochi mesi ho la possibilità di migliorare le mie conoscenze in ambito musivo presso un laboratorio artigiano dove il maestro mi darà la possibilità di esprimere la mia vena artistica correggendomi ad insegnandomi nuove tecniche.
Al termine di questa esperienza molto positiva, oltre 15 anni fa, decido di intraprendere l’attività artistica in proprio per mettere a frutto tutti gli insegnamenti ricevuti.
L’idea principale è di creare opere puramente ornamentali, ma anche oggetti di design che potessero ben adattarsi alla vita quotidiana. Di lì a poco si vedono i primi risultati, dove il mosaico viene rivisitato in chiave moderna e, abbinato a materiali quali il legno, la vetroresina o il metallo, darà vita ad oggetti di uso quotidiano dai colori accesi e dalle forme innovative.